Il Mio Metodo

belly-2473_1280

Molti associano il dimagrire al perdere, nel minor tempo possibile, più chili, magari con una dieta “fai da te”, che può portare alla eliminazioni di alcune classi di alimenti a favore di altre.

Questo comportamento è errato in quanto è possibile che si assista ad un effetto yo-yo” dove quanto più velocemente i chili saranno persi tanto più saranno ripresi, una volta tornati alla “dieta normale”, con il solo effetto di demoralizzare la persona.

Il mio compito, quale Biologo Nutrizionista, è proprio quello di evitare ciò e di seguire il paziente in un percorso che insegni a mangiare in maniera corretta in base alle vere necessità del proprio corpo facendo sì che si instauri un sano rapporto con il cibo.

Non ho un metodo standard, ogni paziente è unico nella sua completezza quale stile di vita, sensibilità, lavoro, sport, famiglia e etc. per cui il percorso va affrontato e delineato insieme come un vero team in maniera semplice e senza estremismi e squilibri.

Ho però gli strumenti adatti per seguire il paziente nel suo percorso per poter raggiungere il target di una sana nutrizione capendo quali sono le abitudini da correggere o abbandonare senza stravolgere la propria vita ma cercando di raggiungere un’armonia con il cibo poiché una sana alimentazione significa stile di vita più salutare.